Il 13 e 14 giugno si sono tenuti a Nizza due eventi di RECROSSES, il progetto cofinanziato dal Programma Interreg ALCOTRA 2021/2027, coordinato da Environment Park.
Il 13 giugno il progetto è stato presentato e promosso all’interno della quarta edizione de “Assises Azuréennes de la Transition Énergétique”, un evento organizzato dal partner di progetto la Chambre de Commerce et d’Industrie Nice Cote d’Azur, in cui si sono riuniti attori economici, istituzionali e imprese al fine di discutere e condividere il loro impegno per la transizione energetica.
Il 14 giugno, invece, si è tenuto il terzo COPIL di progetto in cui tutti i partner si sono ritrovati a Nizza, presso la sede della Chambre de Commerce et d’Industrie Nice Cote d’Azur, per organizzare il lavoro dei prossimi mesi.
𝗥𝗘𝗖𝗥𝗢𝗦𝗦𝗘𝗦 intende contribuire alla decarbonizzazione del territorio ALCOTRA, attraverso lo strumento delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), che favoriranno l’installazione di nuovi impianti a fonti rinnovabili da parte di enti pubblici locali, privati cittadini, associazioni, enti del terzo settore e PMI.
Per conoscere meglio il progetto e i suoi obiettivi è stato realizzato questo video di presentazione
Per rimanere sempre aggiornato su RECROSSES invitiamo a seguire i canali social
Su Linkedin
Su: X
Su: Youtube