Giovedì 10 ottobre si terrà un evento informativo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, organizzato dal Comune di Candiolo, presso la scuola media e sarà un’occasione per cittadini, PMI e gli enti del territorio per approfondire il tema.
La serata è organizzata grazie al servizio offerto dal progetto RECROSSES, relativo all’organizzazione di giornate formative e informative, finalizzato a sensibilizzare la popolazione sulle CER e promuoverne la costituzione e lo sviluppo. Come relatori saranno presenti l’Avv Alessia Cerchia, vice-sindaco del Comune di Sangano, e l’Arch Stefano Dotta di Environment Park, che è anche il partner che coordina il progetto.
RECROSSES prevede, infatti, l’attivazione di un servizio di accompagnamento tecnico per la realizzazione e la gestione delle CER, attraverso la struttura denominata One Stop Shop (OSS) con cui viene fornita alle Comunità Energetiche consulenza dal punto di vista tecnico-energetico, giuridico, finanziario, organizzativo, comunicativo, strategico e gestionale.
L’evento del Comune di Candiolo è stato predisposto nell’ambito dell’OSS italiano, che opera nel territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, della Città Metropolitana di Torino e della Provincia di Cuneo.