A BEINASCO PER UN APPUNTAMENTO SULLE COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI

Giovedì 5 dicembre, il Comune di Beinasco ospiterà un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, rivolto a coloro che intendono approfondire le opportunità che le CER possono offrire per creare benefici ambientali, sociali ed economici sul territorio e renderlo più sostenibile.

La serata è organizzata grazie al servizio offerto dal progetto RECROSSES, cofinanziato dal programma ALCOTRA Francia-Italia, relativo all’organizzazione di giornate formative e informative, finalizzate a sensibilizzare la popolazione sulle CER e promuoverne la costituzione e lo sviluppo.

Introdurranno l’evento il Sindaco di Beinasco, Daniel Cannati e l’assessore all’ambiente l’Arch Gabriella Gedda, mentre come relatore ci sarà l’ing. Mauro Cornaglia di Environment Park, azienda partner e coordinatrice del progetto.

RECROSSES prevede, infatti, l’attivazione di un servizio di accompagnamento tecnico per la realizzazione e la gestione delle CER, attraverso la struttura denominata One Stop Shop (OSS) con cui viene fornita alle Comunità Energetiche consulenza dal punto di vista tecnico-energetico, giuridico, finanziario, organizzativo, comunicativo, strategico e gestionale.

L’evento al Comune di Beinasco è stato predisposto nell’ambito dell’OSS italiano, che opera nel territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, della Città Metropolitana di Torino e della Provincia di Cuneo.

SAVE THE DATE

Giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30 presso il Salone della Municipalità del Comune di Beinasco, Piazza Alfieri 7.