Una serata informativa sulle CER organizzata grazie al progetto RECROSSES

Giovedì 10 ottobre si terrà un evento informativo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, organizzato dal Comune di Candiolo presso la scuola media e sarà un’occasione per cittadini, PMI e gli enti del territorio per approfondire il tema.

La serata è organizzata grazie al servizio offerto dal progetto RECROSSES, relativo all’organizzazione di giornate formative e informative, finalizzato a sensibilizzare la popolazione sulle CER e promuoverne la costituzione e lo sviluppo. Come relatori saranno presenti l’Avv Alessia Cerchia, vice-sindaco del Comune di Sangano, e l’Arch Stefano Dotta di Environment Park, che è anche il partner che coordina il progetto.

RECROSSES prevede, infatti, l’attivazione di un servizio di accompagnamento tecnico per la realizzazione e la gestione delle CER, attraverso la struttura denominata One Stop Shop (OSS) con cui viene fornita alle Comunità Energetiche consulenza dal punto di vista tecnico-energetico, giuridico, finanziario, organizzativo, comunicativo, strategico e gestionale.

L’evento del Comune di Candiolo è stato predisposto nell’ambito dell’OSS italiano, che opera nel territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, della Città Metropolitana di Torino e della Provincia di Cuneo.